Commercio elettronico

Vendere prodotti e servizi attraverso Internet.

Un sito abilitato al commercio elettronico si distingue da un sito normale in quanto possiede una serie di caratteristiche finalizzate alla commercializzazione di beni e/o servizi tra un produttore (offerta) ed un consumatore (domanda).

RC Service offre una soluzione e-commerce open source che consente la creazione di negozi on-line con facilità e rapidità. Nell'area visibile agli utenti (front-end) viene presentato il catalogo, la vetrina dei prodotti e tutta una serie di informazioni e funzionalità per facilitare l'acquisto. Per la gestione del negozio è disponibile un'area di amministrazione (back-end), accessibile in modalità riservata, corredata tutti gli strumenti per la gestione dei contenuti (categorie, prodotti, modalità di spedizione e pagamento, gestione ordini e magazzino ecc).

VANTAGGI:

  • Piattaforma ricca di funzionalità pronta all'uso
  • Presentazione del negozio chiara ed efficace
  • Consulenza e supporto tecnico

Le principali funzionalità supportate sono le seguenti:

  • Gestione del negozio on-line: gestione di più livelli di categorie e sottocategorie, associazione dei prodotti con più categorie e produttori, check-out anonimo, gestione dei prodotti in kit, supporto multi-lingua e multi-valuta, gestione pesi e dimensioni, tassi di cambio della valuta, supporto protocollo SSL, funzioni per l'esportazione in formato XML, modelli personalizzabili, gestione elenco di paesi ammessi per la registrazione, fatturazione e spedizione.
  • Gestione prodotti: gestione taglia, colore, dimensione e peso dei prodotti, possibilità di inserire più immagini per prodotto, ridimensionamento automatico, supporto per prodotti scaricabili (tipo software o musica), editor Html per le descrizioni mediante editor integrato, gestione dei prezzi di vendita, funzioni per ricerca del prodotto, vetrina prodotti e novità, funzionalità per il confronto tra i prodotti.
  • Marketing e promozioni: possibilità di assegnare a ciascun prodotto/categoria/produttore un design unico, prodotti correlati, gestione marketing per campagne pubblicitarie, contrassegno di gruppi di clienti per spedizione gratuita o esenzione delle imposte, gestione sconti per importo fisso o percentuale applicati ai singoli prodotti/categorie/tutti o ai clienti, coupons e buoni con gestione della data di validità, opzione di free shipping, gestione delle recensioni dei prodotti e commenti dei clienti, funzionalità di supporto alla corretta ed efficace indicizzazione delle pagine del sito nei motori di ricerca (Search Engine Friendly URL e meta tag), News RSS, sondaggi, forum, blog, programmi di affiliazione, Google Map, modelli personalizzati di e-mail, gestione chiusura del negozio.
  • Spedizioni: gestione delle tariffe di spedizione con calcolo delle spese, tasse per paese, visualizzazione della valuta, inclusione ed esclusione IVA.
  • Gestione di vari metodi di pagamento: pagamento alla consegna, gestione degli ordini di acquisto, modalità di acquisizione della carta di credito online o offline. Supporto PayPal in versione Standard e molti altri gateway internazionali.
  • Gestione utenti: registrazione utenti con login per email o nome utente, lista clienti, storico ordini effettuati, rubrica clienti, forum integrato, funzioni tipo Invia e-mail ad un amico, News RSS, modulo di contatto, IP blacklist per bloccare utenti indesiderati, recupero password.

RC Service Servizi Web fornisce i servizi di assistenza e consulenza necessari sia in fase di impostazione iniziale del negozio che in fase di gestione operativa. Il servizio comprende la manutenzione applicativa e migliorativa dell’infrastruttura software nonché il costante monitoraggio dei servizi erogati ai fini della continuità del servizio. I clienti di RC Service avranno sempre un sito aggiornato e attivo e potranno beneficiare dei nuovi servizi e funzionalità che saranno sviluppati nel tempo.

RC Service - Servizi Web

P.IVA 07281490727

Copyright (C) 2017